venerdì 2 febbraio 2018

Angolo Recuperi #6

Hikari Club - Il Club della Luce 2 e 3  di Usamaru Furuya
Prequel in 2 volumi del volume unico “Litchi Hikari Club”, narra gli eventi che hanno portato prima alla formazione e poi allo scioglimento dell’Hikari Club.

In Italia è stato serializzato come una serie di 3 volumi. E’ una fortuna che qui è stato pubblicato il prequel visto che ad esempio in America e Spagna non è ancora edito.

Caroline mi ha donato il volume unico come regalo anticipato di compleanno e perciò sono corso subito a recuperare il prequel ^^




Solfege di Fumi Yoshinaga
Kugayama è un talentuoso insegnante di musica ma anche un uomo con poca ambizione o desiderio. Nato da una famiglia benestante e di spicco, Kugayama passa le sue giornate semplicemente attraverso le semplici mozioni. Quando l'ex studente, Azuma Tanaka, chiede il suo aiuto nello studio per un esame di ammissione alla prestigiosa scuola di musica, la sua giovinezza ed entusiasmo invocano una passione a Kugayama che non ha mai sperimentato prima.




Garden Dreams di Fumi Yoshinaga
All'indomani delle Crociate, due menestrelli arabi in viaggio, Farhad e Saud, arrivano al castello del malinconico barone Victor. Attraverso una serie di quattro racconti collegati, Victor svela le ragioni della sua tristezza, i racconti dei menestrelli sono rivelati e, in modi molto diversi, questo fortuito incontro permette a tutti e tre di trovare una la via per la felicità.




Gerard & Jacques di Fumi Yoshinaga
Poco prima dell'inizio della Rivoluzione francese, un cittadino comune di nome Gerard fa visita a un bordello di alta classe dove compra, dopo averci dormito, la libertà di Jacques, un giovane nobile venduto alla prostituzione. Jacques guarda in basso i popolani e Gerard ha le sue ragioni per odiare la nobiltà, ma verranno nuovamente riuniti quando Jacques viene assunto come nuovo sguattero di Gerard. La determinazione di Jacques a farsi strada nel mondo e i sorprendenti spettacoli di gentilezza di Gerard portano lentamente i due in una storia d'amore che durerà per secoli.




Spring Fever di Yugi Yamada
Yusuke Onishi prende facilmente una cotta per chiunque ma in amore fallisce sempre fino al giorno in cui incontra e si innamora del suo nuovo vicino: un genitore single adulto. Yusuke ha finalmente incontrato ciò che cervava, anche se la sua "dolce metà" è un uomo. 

Contiene anche, divisa in 3 capitoli, la storia di due amici d'infanzia che una volta riuniti diventano amanti appassionati (si tratta degli stessi protagonisti di Glass Sky)

Un commento su questa edizione: Semplicemente indegna! Non mi stupisce che la casa editrice abbia pubblicato quattro manga in croce. Ricorda i vecchi albi della Ronin Manga senza sovracoperta ma questo a loro differenza è rigidissimo e non è facile da sfogliare. Ha lo stesso prezzo delle edizioni della Digital Manga Publishing (12,95$) che almeno hanno la sovracoperta e sono di formato 15x21 (mentre questo è un 13x18). Unica cosa positiva è che le pagine sono bianchissime e poco trasparenti, cosa assai rara per un'edizione Americana visto che di solito i manga sono pubblicati con una carta leggermente giallina e più spessa che non mi dispiace affatti, anzi.

Questo titolo è stato pubblicato solo in America e da una casa editrice che ormai non pubblica più manga, perciò è molto difficile da reperire e se si trova è ad un prezzo altissimo, anche al triplo del suo prezzo ma per fortuna l'ho trovato sull'Amazon Americano sui 12 euro comprese le spese di spedizioni quindi ne ho immediatamente approfittato e mi è arrivato abbastanza subito. E' proprio invecchiato male visto che la copertina lucida è giallina quando dovrebbe rimanere sul bianco, ma per la Yamada che è la mia preferita nel campo yaoi questo sforzo era da fare >.<

4 commenti:

  1. Garden Dreams, Gerard to Jacques... *___*

    Anche io ho recuperato Hikari club grazie a Caroline :P Furuya deve assumerla come sponsor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi desideri sono stati realizzati ed eccoli ;)

      Volevo recuperarlo da tempo visto che Furuya mi piace tanto e dato che Caroline mi ha regalato il sequel, mi sono subito buttato a recupere il prequel.
      Mi ha dato la spinta esatto, Furuya ne sarebbe fiero XD

      Elimina
  2. Ora che ci penso per il compleanno di Cleide le regalai i due prequel, per il tuo (in anticipo) invece il volume sequel XD

    Ottimi anche i volumi della Yoshinaga, quanto vorrei avere Flower of Life e Antique Bakery ç____ç peccato che un volume per serie è super esaurito e lo vendono a prezzi FOLLI. Mi sa che gli americani non hanno il concetto di "ristampa" ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ristampe sconosciute...
      Spero vengano pubblicati dalla Flashbook

      Elimina