sabato 21 aprile 2018

"Laugh Under the Sun" di Yugi Yamada






EDIZIONE INGLESE

Titolo: Laugh Under the Sun
Autore: Yugi Yamada
Genere: Yaoi
Pubblicazione: Volume unico
Casa Editrice: Digital Manga Publishing
Data Pubblicazione: 
Dicembre 2007 in America
1999 in Giappone
Status in Italia: Inedito


















Si tratta di un volume unico e una delle prime opere create dalla bravissima Sensei e pubblicata in due edizioni, peccato perché quest'altra cover è mille volte più bella. 







Il tema principale è il pugilato, cosa assai rara in un manga e che, a mio parere, lo valorizza tantissimo. Sono presenti diversi riferimenti a Rocky Joe


All’età di 15 anni Sohei, il protagonista, sognava di diventare il campione del mondo di pugilato. Era (ed è) un ragazzo molto carino e il suo viso è il suo punto di forza, capace di far innamorare molte donne e passare le notti in loro compagnia. Un giorno però, i suoi sogni si infransero all'età di 17 anni quando, in un match, infortunò pesantemente il suo avversario. Da allora non riesce più ad entrare in un ring. 






Chika è il moro,  Naoki il biondo


Sono passati 8 anni. Chika e Naoki, due ex compagni di liceo di Sohei, vivono una relazione soddisfacente, mentre Sohei, ormai abbandonato il mondo della boxe e costretto a vagabondare per le strade, continua ad usare il suo charm per farsi mantenere da donne più anziane. I tre si ritroveranno e Chika convince Sohei a ritornare nel ring ma adesso ha 25 anni e deve riprendersi recuperando il ritmo in palestra insieme a tutti gli altri suoi colleghi più giovani diciottenni. Non sarà per niente facile, inoltre, come se non bastasse, Chika è segretamente innamorato di Sohei dai tempi del liceo ma aspetta che sia lui a scoprirlo. Con il ritorno nel ring, i battibecchi con i più giovani e le increscenti advances di Chika, Sohei riuscirà finalmente a trovare la giusta direzione e la felicità nella sua vita?









Commento sull'edizione:

Formato 15x21, sovracoperta, carta bianca, ottima e semplice traduzione come sempre, le loro edizioni sono (erano?) sempre ben fatte. Il prezzo è il quasi solito di 12,95$ e il volume si può facilmente trovare su siti come Abebooks (che vi consiglio tantissimo, il migliore per le edizioni stranieri) sui 10 compresa la spedizione









Consigliato?

Tutto ciò che recensisco è perché mi è piaciuto quindi lo consiglio, soprattutto quando l'autrice è Yugi Yamada, la mia preferita nel settore Yaoi. E' una donna fantastica che spazia dalle tematiche più leggere a quelle più delicate. Questa è un opera che definirei "leggera" e ciò non vuol dire che sia una lettura scanzonata anzi: Si parla delle proprie passioni (in questo caso della boxe) e anche se si cade a terra una o due volte, ci si rialza sempre e si raggiunge prima o poi l'obiettivo. E' un pò come la morale della vita e del rapporto con Chika. Per quanto riguarda invece Naoki, che dovrebbe essere l'antagonista e la pedina fuori posto, non è il cattivo di turno e si comporta in modo assolutamente naturale e senza cattiveria, si confronta e discute allegramente col suo rivale in amore Sohei e viene designato un pò come il "pagliaccio" sempre col sorriso stampato in faccia, insomma una persona positiva e che dopo esser stato lasciato non se la prende, anzi si trova subito un altro ragazzo lol.
Insomma in questo breve ma intenso racconto non esistono "cattivi" ma solo una storia d'amore e di amicizia. Ho trovato il tutto raccontato in maniera veritiera e non artificale e mi ha coinvolto molto (come del resto mi ha abituato la sensei).
Prossimamente (tempo permettendo) leggerò altri suoi titoli che aspettano di essere amati ;)

6 commenti:

  1. Di suo ho letto solo Neanche il tempo per sognare e l'ho apprezzato molto! Questo sembra un titolo carino, me lo segno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche il tempo per sognare bellissimo ed è pubblicato solo in Italia ^^
      In futuro recensirò altri suoi titoli pubblicati in Inglese!

      Elimina
  2. Adoro *_*
    e hai ragione, l'altra cover era migliore. Ma lo sai ormai che gli ammeriggani fanno spesso e volentieri pasticci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo titolo ha due cover quindi due edizioni, peccato quella inglese abbia la cover brutta lol

      Elimina
  3. Ciao! ti ho scoperto attraverso Caroline e mi sono reso conto che ti ho venduto "Mushishi" LOL le coincidenze della vita!
    Ho una mania per questa autrice, ho praticamente letto tutto ciò che è stato scansionato in italiano/inglese di suo e mi spiace che in Italia non arrivi nulla oltre quel delizioso volume unico di flashbook. Quest'opera mi manca, devo recuperarla al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Le coincidenze non muoiono mai XD
      La Yamada è la mia preferita nel settore yaoi e per fortuna in America hanno pubblicato parecchi suoi titoli che ho recuperato!
      Spero continuerai a seguirmi, faccio un salto nel tuo blog ;)

      Elimina