venerdì 29 dicembre 2017

Angolo recuperi

Spesso, tramite varie piattaforme online di libri e quant'altro, mi dedico al recupero di manga Italiani ma soprattutto di quelli stranieri (quindi edizioni Americane e Spagnole) che penso non verranno mai pubblicati nel nostro paese.

Ecco cosa mi è arrivato oggi *-*


Shiver di Junji Ito

L'ipnotica cover di Shiver
Il volume che più aspettavo!
Prenotato a Novembre e uscito a Dicembre, mi inchino come sempre alla Viz Media per queste edizioni in cartonato che sono meravigliose.
Questo albo racchiude le migliori storie brevi scelte da Ito stesso (già pubblicate in precedenza), per un totale di quasi 400 pagine e 10 storie, ognuna col commento dell'autore.
Purtroppo per me tra queste una è "Painter" compresa in "Tomie" col titolo "Il pittore" mentre un'altra è "Greased - Oil" compresa nell'edizione spagnola di "Voces en la oscuridad" (che devo ancora leggere e che recensirò) col titolo "Glicérido"... quindi poco male, per me sono 8 le storie nuove.
Per invogliare ancora di più all'acquisto, my love Ito ha scritto una breve storia racchiusa solo in questo volume intitolata "Fashion Model: Cursed Frame". 

Per i fan è un acquisto obbligatorio ma per chi non lo fosse rimane un ottimo acquisto per avvicinarsi a questo straordinario mangaka (non vorrei essere frettoloso ma lo dico con certezza perché finora quello che ho letto di Ito non mi ha mai deluso, personalmente è uno di quei autori che compro ad occhi chiusi e so per certo che mi piacerà sempre)




Truly Kindly di Fumi Yoshinaga

Lovely and caring hug
Eccoci con una nuova autrice per me ovvero Fumi Yoshinaga, ne ho sempre sentito parlare un gran bene quindi perché non iniziare a conoscerla? In Italia è ancora in corso di pubblicazione "Ooku" dalla Planet Manga ma (secondo me) non pare vendi abbastanza vista anche la serializzazione molto dilazionata. Per il resto è totalmente snobbata dalle case editrici Italiane che potrebbero benissimo pubblicare i suoi yaoi (sono pessimista al riguardo), per fortuna il mercato Americano è stato molto generoso con quest'autrice perciò ecco questo volume unico yaoi intitolato Truly Kindly, prequel di una serie di 2 volumi intitolata "Gerard & Jacques"

P.S. che brutte le edizioni della Tokyopop (in questo caso sotto il marchio di Blue Manga pubblicava shonen-ai e yaoi) molto "cheap" ma ciononostante costose >.<




Not love but delicious foods make me so happy! di Fumi Yoshinaga

"Magnamoce tutto!" lei urlò
Rieccoci con la Yoshinaga, in questo caso ci troviamo davanti un'opera culinaria i cui personaggi sono l'autrice stessa e suoi amici che girano vari ristoranti di Tokyo alla continua scoperta di nuove pietanze che porteranno a numerosi siparietti comici (questo è quello che si evince dalla descrizione).
Sinceramente non ero intenzionato a recuperare questo volume unico di 150 pagine ma sono stato tentato dal bassissimo prezzo che ho trovato quindi bene o male, se non dovesse piacermi (non penso), non ci avrò perso tanto. E' comunque un titolo che va provato, magari mi riserverà delle sorprese visto il noto talento dell'autrice a trattare ogni tipo di argomento nelle sue opere... Dal drammatico a quello scanzonato come questo.


Altri recuperi presto in arrivo, stay tuned ;)

The precious bottino

4 commenti:

  1. Yoshinaga Fumi è una delle mie mangaka preferite in assoluto (bl e non) quindi ottima scelta! <3 Spero ti piacciano! Questi due volumi li ho letti tempo fa e mi sono piaciuti, pur non essendo tra i miei preferiti della mangaka. Di suo ho letto praticamente tutto quello che si può trovare in scans e ho recuperato in cartaceo Garden dreams e All my darling daughters in inglese, due volumi super consigliati *_* insomma, si vede che sono di parte? XD Mi piacciono molto il suo senso dell'umorismo, il suo stile di disegno (anche se nelle opere più vecchie ha qualche problema di proporzioni ogni tanto) e la sua verve nel gestire argomenti anche complessi con molto tatto, ma senza abbandonare la sua ironia^^

    Ooku è molto interessante, ma anche parecchio pesante e diverso dal suo solito stile. Lo consiglio di sicuro se interessano argomento e periodo storico, altrimenti può rivelarsi un po' ostico anche a causa dei continui cambi di protagonisti e nomi.
    Le uscite molto dilazionate nel tempo penso siano dovute anche al fatto che siamo in pari con la pubblicazione giapponese, però temo anche io che non stia vendendo molto T_T

    A presto e auguri di buone feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo notato :P
      E' un'autrice che colpisce subito il lettore e per questo ha stregato anche me (mi sono anche documentato sulla sua produzione)... chissà, forse presto tra i prossimi recuperi ci saranno altri suoi manga! :D

      Grazie e buone feste anche a te ;)

      Elimina
  2. Ciao Manuchan <3
    Bravissimo per la Yoshinaga, è un'autrice che merita tantissimo ed è nella mia top 10 delle mangaka donna preferite ^___^
    Purtroppo alcuni suoi lavori MOOOOLTO interessanti sono di difficile reperibilità, come Antique Bakery e Flowers of life.
    Sperare in una pubblicazione italiana mi pare utopia, anche se Flashbook potrebbe anche farci un pensierino.

    Mi sembra che Truly Kindly ti sia arrivato già usato o comunque in un pessimo stato. Spero tu l'abbia pagato poco :(

    Baci baci e salutami tanto il guardiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Flashbook sembra la casa editrice piú adatta alla Yoshinaga ma io spero anche nella J-POP!

      Esatto il volume non é nelle migliori condizioni e sul sito era segnato "very good" lol vabbé queste edizioni della Tokyopop sono giá pessime di suo quindi trovarle in buono stato é pura raritá (l'ho pagato meno di 6 euro escluse le spese di spedizione, purtroppo questi se li fanno pagare)

      Il mio guardiano un giorno si ritroverá sommerso dei miei pacchetti XD

      Elimina