giovedì 18 gennaio 2018

Angolo recuperi #4 + Regalo anticipato di compleanno

LOVERS IN THE NIGHT DI FUMI YOSHINAGA

Assunto come servo di una famiglia aristocratica, Claude lavora duramente per prendersi cura della famiglia che lo ha accolto. Ma quando il padrone di casa e sua moglie decedono, Claude deve prendersi cura del viziato figlio Antoine e insegnargli ad essere un vero gentiluomo. Mentre i due si avvicinano, tra loro si sviluppa un amore proibito...

Volume unico sequel di Truly Kindly (che ho già recuperato e mostrato precedentemente)


THE MOON AND SANDALS DI FUMI YOSHINAGA

Il giovane Ida è un giovane insegnante ma sa il fatto suo. Il problema è che, ogni volta che scrive la sua lezione alla lavagna, sente uno sguardo profondamente intenso penetrargli la parte posteriore della sua testa. Forse perché sta sbagliando qualcosa? Ma per il grosso ed intimidatorio studente Kobayashi il signor Ida non fa nulla di sbagliato, ecco perché lancia all’insegnante sguardi che potrebbero ucciderlo. Proprio mentre Ida inizia a perdere la fiducia nel suo insegnamento, Kobayashi si fa coraggio e chiarisce che il suo sguardo intenso non è di odio, ma di amore. Spinto dai suoi sentimenti, Kobayashi conclude la sua confessione con un bacio. Ida non lo respinge. Tutto dovrebbe andare bene ma non è così perché, dopotutto, il corso del vero amore non scorre mai liscio.

Manga debutto della Yoshinaga, miniserie di due volumi che non vedo l'ora di leggere ^-^






Passiamo ora al regalo anticipato di compleanno (sono nato nel bellissimo - almeno per me - mese di Febbraio) fattomi dalla bellissima e sempre gentilissima nonché la mia bestie Caroline. Due cadeaux in lingua Spagnola + un volume che ho molto gradito e che non mi aspettavo, li recensirò in futuro insieme a tutta l'altra mole di manga che aspetta di essere letta e anche essa recensita. Non ho quasi più spazio nella libreria e un giorno mi ritroverò sommerso da una marea di manga, almeno sarebbe una morte piacevole XD


FILAMENTOS DI YUKI URUSHIBARA

Filamenti raccoglie diverse storie ambientate in quel mondo impermeato di realismo magico che caratterizza le opere di Yuki Urushibara.

- Los que bajaban del autobús en el cabo
Mitsuko Kunizaki ha ereditato un piccolo negozio di alimentari da sua nonna. Essendo una madre single con un bambino, intende chiuderlo e andare avanti con la vita. Tuttavia, nel negozio solitario che si trova vicino all'ultima fermata dell'autobus sulla punta di una penisola, si trovano alcuni ricordi sepolti da tempo che riemergono lentamente mentre Mitsuko arriva a quella che era la sua casa, i ricordi di un'infanzia solitaria e di persone venute alla penisola per terminare le loro vite.

- El gato del laberinto
I residenti che sono appena arrivati sono sempre persi in un appartamento. Tuttavia, c'è un piccolo felino che li aiuterà a tornare nella loro casa.

- Più altre storie più brevi come El niño de coral, La casa de los fósiles, El hombre sirena e tante altre, tutte oneshot di poche pagine con uno stile di disegno ancora acerbo ma che con l’andare del tempo si perfezionerà come quello che conosciamo con Mushihi.

- In più a fine volume vi sono due storie di Mushishi ma ambientate nel Giappone moderno e con personaggi diversi

Non ho mai letto Mushishi - opera principale e unica opera dell'autrice pubblicata in Italia - quindi adesso è arrivato il momento di conoscere la Urushibara ^^

(l'intera immagine della copertina e retrocopertina è semplicemente meravigliosa!)


SENPAI DI BIKKE

Fujinami Kou è uno studente del secondo anno di liceo che ha perso il suo ragazzo, un compagno di scuola più grande, in un incidente automobilistico un anno prima. Nell'anniversario della morte del senpai Misumi, Kou è scoraggiato e sta pensando di lasciare la scuola. Kakitsubata Saki, del primo anno, lo vede e gli offre aiuto, pensando che sia malato. Mentre Kou sobbalza alla vista del viso di Saki accennando che assomiglia 
"alla persona con cui uscivo", il ragazzo più giovane viene immediatamente incuriosito e decide di scoprire il segreto del triste ed introverso Kou.

Bikke è un'autrice poliedrica, infatti ha prodotto shojo, josei e shonen-ai. Il suo è un tratto semplice e molto pulito, piacevole per tutti.


HIKARI CLUB - IL CLUB DELLA LUCE DI USAMARU FURUYA

La storia ruota attorno a 9 ragazzi tutti appartenenti all'Hikari Club che cercano di creare l'Intelligenza Artificiale Definitiva. Il leader del gruppo, Zera, è un bel ragazzo che ha il completo controllo sui membri del gruppo, un controllo che esercita tramite un forte carisma. Il secondo in comando, Tamiya, non è soddisfatto di questo controllo totale e cerca di sottrarre a Zera la leadership facendo piombare il gruppo nel caos.
Tratto dall'opera teatrale di stanza al Tokyo's Grand Guignol Theater, Litchi Hikari Club è un manga crudo, permeato di scene violente, sanguinose e da efferati stupri.

Usamaru Furuya è uno dei miei autori preferiti in assoluto e non c'è opera sua che non mi piaccia, dalla più leggera e spensierata alla più cruda e tormentata!

2 commenti:

  1. Vedo che stai facendo un recuperone della Yoshinaga! Così si fa! *_*

    Anche a me piacerebbe molto leggere mushishi ^^

    RispondiElimina
  2. Direi di aver recuperato quasi tutto di suo, tolgo solo ciò che è rimasto perché di difficile reperibilità >.<

    RispondiElimina