martedì 9 gennaio 2018

Angolo recuperi #2


All My Darling Daughters di Fumi Yoshinaga

Yukiko, una donna di trenta anni, vive ancora con sua madre Mari. La loro relazione subisce un cambiamento improvviso quando Mari annuncia che si sposerà con un ex-host più giovane di Yukiko (negli host club/bar gli host o hostess fanno compagnia ai clienti e cantano karaoke insieme. L'obiettivo principale è far sentire il cliente il più rilassato possibile e farlo divertire, quindi non farlo annoiare. Importante sottolineare che non c'è nessun rapporto sessuale! E' parte di una cultura che per un non giapponese è molto difficile da comprendere). 
Yukiko, non riuscendo a far cambiare idea alla madre, non sopporta di stare in casa e decide di trasferirsi con il suo fidanzato. 
Fumi Yoshinaga intreccia la vita di Yukiko con quelle dei suoi amici in cinque racconti, esplorando i vari rapporti che le donne hanno con tutta l'abilità e l'eleganza per cui l'autrice è conosciuta.

E' un autrice che ho da poco scoperto ma meglio tardi che mai, sto quindi recuperando tutte le sue opere in Inglese (in America ha il suo successo) e questo volume unico è quello che più mi intriga, soprattutto perché è uno Josei (che in Italia scarseggiano) e grazie all'incantevole immagine di copertina. 
L'edizione poi è bellissima (15x21, pagine a colore e copertina morbidissima con alette) ma che ve lo dico a fare, amo i lavori della Viz Media (vedi le edizioni di Junji Ito). 


Ai prossimi recuperi ;)



2 commenti:

  1. Adoro <3 concordo sulla cover, davvero bella! Ora il prossimo è garden dreams, mi raccomando :P

    RispondiElimina
  2. Della Yoshinaga è il volume che mi è piaciuto di piu' insieme a "Don't say anymore darling" ^___^
    Ottimo recupero <3

    RispondiElimina