sabato 13 gennaio 2018

Angolo recuperi #3

You And Harujion di Keiko Kinoshita


Il padre di Haru Akaishi è appena morto, lasciandolo orfano all'età di 17 anni. Sembra che suo padre fosse molto indebitato e avesse effettuato alcuni loschi prestiti ma proprio quando i creditori della Yakuza sono venuti a ritirare il denaro, appare un misterioso avvocato di nome Yuuji Senoh che si occuperà personalmente della questione. A quanto pare, il signor Senoh è stato una conoscenza che Haru fece molti anni prima quando sua madre era ricoverata in ospedale, ma Haru si è dimenticato di lui. Quando la banca riprende l'ipoteca sulla sua casa, Haru accetta l'invito di Senoh di vivere nel suo appartamento. Mentre il signor Senoh afferma che sta solo cercando di offrire un sostegno finanziario ad Haru come minorenne, forse c'è un legame più forte che entrambi hanno appena scoperto.


Ho deciso di recuperare questo volume unico shonen-ai perché della stessa autrice che ha debuttato in Italia nel 2017 con "Questa notte con te", miniserie -office men- di 3 volumi edita dalla Flashbook.
C'è un altro volume unico sempre pubblicato dalla Digital Manga Publishing che spero di pubblicare in futuro.



The Day I Become a Butterfly di Sumomo Yumeka


Il volume unico è composto da 6 storie brevi:

- The Day I Become a Butterfly
Girano delle voci a scuola secondo cui Mikami può "sentire" l'arrivo della morte per qualcuno. Uka ha appena compiuto quindici anni, ma non sa per quanto ancora vivrà... L'amore sbocciato tra Mikami e Uka avrà un lieto fine?

- You At the End
Una storia di un ragazzo stanco di questo mondo e del suo silenzioso e "male assortito" ragazzo che lo lega ad esso

- The Lonely War
Uomini e donne possono avere amicizie platoniche? Suzu è determinata a provarci

- Blue Cat's Tunnel
Una storia sulla speranza di una ragazza di trovare una via d'uscita dalla sua vita

- Tokyo Alien Yulala
La difficoltà di un giovane studente a capire il suo compagno di classe che gli fa pensare possa essere un alieno

- Planet Yours
Un ragazzo maltrattato ha difficoltà a relazionarsi e fidarsi dei suoi amici


Forse non conoscete Sumomo Yumeka ma sappiate che si tratta di Mizu Sahara, conosciuta in Italia per "My Girl" edito dalla J-POP e "La voce delle stelle" edito dalla D/Books e poi dalla Star Comics. E' un nome che ha utilizzato per i suoi shonen-ai mentre per i suoi seinen utilizza il nome di Mizu Sahara. Purtroppo in Italia non se la fila nessuno o quasi (in Francia ha avuto più successo), ricordo che "My Girl" causa scarse vendite venne portato avanti con fatica e questo mi dispiace tanto perché è un'autrice molto particolare, delicata ma allo stesso tempo secca e diretta. Per questo motivo ho recuperato questo volume unico che non vedo l'ora di leggere (amo i volumi unici di varie storie). La sua particolarità è che si tratta di un ibrido tra shonen-ai e shojo perché di queste sei storie due sono catalogate come shojo.



Same Cell Organism di Yumiko Sumomo


Continuiamo con Mizu Sahara ^^
Un altro volume unico di storie brevi:

- Same Cell Organism
Nakagawa e Yokota sono due ragazzi molto innamorati l'uno dell'altro. Yokota è più aperto con i suoi sentimenti mentre Nakagawa è facilmente imbarazzato dalle manifestazioni pubbliche di affetto. Anche se esteriormente possono essere diversi, i loro sentimenti reciproci sono gli stessi... la loro connessione è tale che sembra abbiano lo stesso organismo cellulare

- I Love You (sequel di Same Cell Organism)

- Lullaby in My Hand (sequel di Same Cell Organism e I Love You)

- The Letter in the Attic 
Due solitari ragazzi visitano il loro posto preferito

- To Make Angel
Un angelo segue un ragazzo per tutta la vita

- To Make Angel (sequel)

- We Selfish Two
Sora è innamorato del maestro d'asilo Midori



Si conclude così questa trilogia di recuperi tutta targata Digital Manga Publishing 15x21 (amo questo formato), alla prossima con nuovi recuperi ;)



1 commento: